L’ intento fondamentale dello sciamano è quello di indirizzare indistintamente tutti quelli che si rivolgono a lui al risveglio di mente e corpo, alla connessione pratica con le energie di Madre Terra e del Cielo, ricordando a ognuno la propria origine divina senza alcun intento occulto.

La cerimonia dell’ recupero dell’anima è una pratica antichissima presso le popolazioni indigene e gli sciamani della tradizione Huichol operano sempre a livello spirituale perché sanno che aiutando le persone a ritrovarsi spiritualmente esse possono ritrovare forza , energía, risposte e soluzioni .

Dopo aver recuperato l’anima la persona recupera la sua vitalità e riscopre talenti a lui ignoti . 

Natura

Canto

Equilibrio Spirituale

Gli sciamani Huichol utilizzano tutto ciò che Kayumari il Grande Spirito e gli Dei gli hanno trasmesso, allo scopo di aiutare le persone a guarire, e lo fanno attraverso il canto che commuove il cuore fino alle lacrime e parlando con tutta la natura pregando e digiunando . Appena il Grande Kayumari risponde dando loro le indicazioni di come apportare la guarigione essi cercano le piante appropriate, utilizzando, a seconda dei casi il tamburo, il canto , l’ incenso , le piume il tabacco… aiutando le persone a ristabilire il loro equilibrio psichico e spirituale che condurranno alla guarigione.